Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

Test IDEXX Cryptosporidium Ag

Diarrea del vitello

Il test IDEXX Cryptosporidium Ag è un ELISA per il rilevamento dell'antigene Cryptosporidium parvum. È facile da usare, rapido, affidabile e molto adeguato all'analisi di un elevato numero di campioni. I risultati possono essere valutati per mezzo di una semplice lettura “ad occhio nudo” o di una lettura fotospettrometrica.

* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli Stati Uniti 

 

Contattaci

Dettagli


Numeri e formati dell’articolo

P00605-1 (1 piastra/striscia)

Diarrea del vitello

La diarrea neonatale, o diarrea dei vitelli, è una delle principali cause di mortalità nei vitelli più giovani di un mese. Essa è causata da vari organismi infettivi —batteri, virus e protozoi— ma la morte è di solito dovuta a un solo elemento: la disidratazione.

Il colostro è la prima linea di difesa contro la diarrea bovina, perché offre ai vitelli in allattamento una protezione contro agenti infettivi quali Rota virus, Corona virus, Cryptosporidium parvum, E. coli (forma enterotossigena K99) e salmonella.

I sintomi clinici, a prescindere dall’organismo responsabile, sono simili; pertanto, quando insorge la malattia, l’efficacia della gestione dipende da una combinazione di test fecali per identificare l’organismo causale e di trattamento, che comprende l’uso di antibiotici per l’eliminazione dell’infezione e di fluidi per combattere la disidratazione e ripristinare gli elettroliti.

IDEXX offre una suite di strumenti per il rilevamento delle cause più comuni della diarrea bovina.

* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi