Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

Test IDEXX RSV IgM Ab

Malattie respiratorie

Il test IDEXX RSV IgM Ab rileva la presenza di anticorpi IgM specifici diretti contro il virus respiratorio sinciziale bovino (BRSV) in singoli campioni di siero. La presenza di anticorpi IgM è segno di recente contatto dell'animale con BRSV (<15 giorni dopo l'infezione).

* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli Stati Uniti 

 

Contattaci

Dettagli


Caratteristiche

  • Formato bifasico

Numeri e formati dell’articolo

P00654-2 (2 piastre/strisce)

Malattie respiratorie

Nonostante i loro sintomi solitamente lievi e non specifici, le malattie respiratorie bovine minacciano la salute delle mandrie in tutto il mondo in quanto lasciano il bestiame infetto suscettibile a pericolose infezioni secondarie, quali la polmonite batterica.

I virus broncopolmonari rilevati più di frequente sono il virus respiratorio sinciziale bovino (bovine respiratory syncytial virus, BRSV), il virus parainfluenzale (PI-3) e l'adenovirus (ADV). Tali virus si diffondono tramite le secrezioni nasali e colpiscono soprattutto il bestiame giovane, con una suscettibilità maggiore nei vitelli di età di 1–4 mesi.

Poiché le malattie si presentano con sintomi simili (tosse, dispnea, scolo oculo-nasale e diarrea) la diagnosi richiede spesso test di laboratorio per il rilevamento di anticorpi diretti contro il BRSV, il PI3 o l’ADV.



* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi