Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

Test IDEXX Toxotest Ab

Toxoplasmosi/Toxoplasma gondi

Il test IDEXX Toxotest Ab è un saggio immunologico enzimo-associato per l’identificazione di anticorpi contro Toxoplasma gondii in campioni di siero e plasma dei ruminanti di piccole dimensioni. Il test IDEXX Toxotest Ab include reagenti chimici (lavaggio, substrato, soluzioni stop) che possono essere utilizzati anche con kit IDEXX destinati all’identificazione di altre malattie abortive (B. abortus, neosporosi, febbre Q, Clamidia).

* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli Stati Uniti 

 

Contattaci

Dettagli


Caratteristiche

  • Campioni di siero e plasma di ruminanti
  • Risultati entro 2,5 ore
  • Adattato all’automazione
  • Tempi di incubazione comuni
  • Coniugato pronto all’uso (caprino, ovino)

Numeri e formati dell’articolo

TXT1135T (2 piastre/strisce)

Toxoplasmosi/Toxoplasma gondi

Toxoplasma gondii è un coccidio intestinale che parassita i membri della famiglia dei gatti come ospiti definitivi e presenta un folto gruppo di ospiti intermediari. Nella maggioranza dei casi, l’infezione è asintomatica, ma esiste il rischio di insorgenza di malattia associata a segni devastanti. L’infezione degli—ospiti definitivi—, cioè dei gatti, avviene mediante ingestione degli—ospiti intermediari nei roditori.

Le ovocisti si diffondono nelle feci. Se le ovocisti sono ingerite da mammiferi con ospiti intermediari, come i roditori, esse si sviluppano nel tratto digestivo, dove sono divorate dai macrofagi. All’interno del macrofago, si sviluppano i tachizoiti che si dirigono verso numerose parti dell’organismo (fegato, cervello, cuore, bile) attraverso la circolazione sanguigna.

L’ospite intermediario può essere ingerito da un predatore, come il gatto. Oltre a problemi di salute pubblica, questa zoonosi è causa frequente di aborti negli allevamenti ovini e caprini.

Soluzioni per le analisi

Test IDEXX Toxotest Ab



* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi