Test SNAP Sulfamethazine

Rileva residui di sulfametazina alla pari o al di sotto del livello di tolleranza/sicurezza stabilito dalla FDA statunitense.

  • Negli USA, l'uso di sulfametazina non è approvato nelle bovine che allattano. Fate affidamento su questo semplice test SNAP nel programma di assicurazione della qualità del latte.



* Disponibilità/Distribuzione: in tutto il mondo 

Contattaci

Dettagli


Numeri e formati dell’articolo

99-0009842 (30 test)

Prodotti correlati

Test e accessori

Tabella della sensibilità

 

Farmaco Livello di sicurezza FDA MRL Europeo Livello di rilevazione
Sulfametazina 10 ppb 100 ppb Pari o inferiore a 10 ppb

Domande e risposte

Test SNAP 

Nota: le seguenti domande non si riferiscono ai test SNAP ST.

L'esecuzione dei test SNAP ha una durata inferiore a 10 minuti.

Fare riferimento al foglio illustrativo per i requisiti di conservazione specifici per il test. Refrigerare i test SNAP NBL a 0–7 °C (32–45 °F). Refrigerare tutti gli altri test non ST a 2–8 °C (36–46 °F). I test possono essere conservati a temperatura ambiente, 18–29 °C (64–84 °F), durante il giorno di utilizzo. Prelevare esclusivamente la quantità di test da utilizzare in un determinato giorno.

No, non è necessario scaldare i test prima di poterli utilizzare; è possibile eseguire i test SNAP subito dopo averli prelevati dal frigorifero. Non aprire l'involucro in alluminio fino a che non si è pronti a eseguire il test.

Prima di eseguire il test:

  1. Verificare che il dispositivo SNAP presenti punti colorati nella finestra dei risultati e nel cerchio di attivazione.
  2. Assicurarsi che il pellet sia libero di muoversi nel fondo della provetta del campione.
  3. Assicurarsi che l'unità riscaldante sia stata preriscaldata a un intervallo di temperatura di 45 °C ±5 °C.

I test SNAP devono essere eseguiti a 45 °C ±5 °C (104–122 °F). Le unità riscaldanti portatili SNAP sono dotate di termostati interni ottimizzati per un temperatura compresa tra 40 e 50 °C. Attendere 10–15 minuti per consentire all'unità riscaldante portatile di raggiungere la temperatura di esercizio. Se non è visibile alcun colore nella striscia dell'unità riscaldante, non tentare di eseguire il test. In caso di domande relative alle prestazioni dell'unità riscaldante, contattare il servizio di assistenza tecnica IDEXX. Chiamare il 00800-727-43399, lunedì–venerdì, 8:00 - 17:00 ETZ o contattarci.

Sì, il test SNAP deve rimanere sull'unità riscaldante a 45 °C ± 5 °C per l'intera durata del test—durante il tempo di incubazione, attivazione e sviluppo del colore.

Il tempo di attivazione è cruciale. Dopo l'incubazione iniziale, trasferire l'intero contenuto della provetta del campione nel pozzetto del campione del dispositivo SNAP. Rimanere presso il dispositivo e osservare il campione fluire attraverso la finestra dei risultati verso il cerchio di attivazione blu. Quando il cerchio di attivazione blu inizia a scomparire, premere con decisione l'attivatore, fino a che sia percepibile il suono di uno scatto (“snap”) e l'attivatore sia a filo con il corpo del dispositivo SNAP. Attivare (far scattare) sempre il dispositivo quando il bordo del cerchio più prossimo al campione inizia a cambiare colore, passando dal blu scuro al bianco. Fare in modo che il cerchio non scompaia del tutto.

Suggerimento tecnico SNAP - Quando far scattare il dispositivo SNAP

Protocolli del test SNAP

 

Il numero dei test SNAP da poter eseguire simultaneamente dipende dal tipo di unità riscaldante disponibile. Con i modelli portatili preimpostati offerti da IDEXX è possibile predisporre due dispositivi SNAP alla volta.

Se si stanno eseguendo test su campioni multipli, sistemare tutti i campioni e i dispositivi SNAP sull'unità riscaldante, quindi impostare un timer per il tempo di incubazione. Dopo l'incubazione, trasferire i singoli campioni sul pozzetto dei campioni di ciascun dispositivo. Osservare attentamente il dispositivo, poiché ciascun campione potrebbe fluire a velocità diversa. Attivare ciascun dispositivo appena i singoli cerchi di attivazione iniziano a scomparire. Far scattare completamente il dispositivo e impostare un timer per il tempo adeguato di sviluppo del colore (che varia da test a test) in seguito all'attivazione dell'ultimo dispositivo. Una volta trascorso il periodo impostato, è possibile leggere i risultati.

Abbiamo risposto alle domande più frequenti, in questa sede, a titolo di assistenza per poter iniziare. Quando si riceverà l'ordine, si riceveranno anche dettagliate istruzioni stampate, che descrivono esaustivamente come utilizzare l'unità riscaldante SNAP e i test SNAP. In caso di domande è possibile chiamare in qualsiasi momento l’assistenza tecnica IDEXX al numero 00800-329-43399, lunedì-venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00 ETZ o contattarci.

Ordine e spedizione

È possibile effettuare ordini presso il nostro servizio clienti, chiamando il numero 00800 727 433 99 (lunedì - venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 ETZ).

Contattare il servizio clienti IDEXX per effettuare un ordine.

Nella maggior parte dei casi, elaboriamo gli ordini il medesimo giorno in cui li riceviamo. Al fine di assicurare una tempestiva ricezione di eventuali modifiche, chiamare uno dei nostri rappresentanti del servizio clienti allo 00800 727 433 99 (lunedì - venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 ETZ).

Altre domande?
Per tutti i test, IDEXX mette a disposizione una squadra di professionisti pronta a rispondere a domande sui prodotti, sulla normativa e sull'industria lattiero-casearia. Chiamare il servizio di assistenza tecnica IDEXX al numero 00800 727 433 99, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 17:00 ETZ o compilare il modulo di contatto.