Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

Test IDEXX M. bovis Ab

Tubercolosi bovina/Mycobacterium bovis

Il test IDEXX M. bovis Ab è inteso per il rilevamento dell’anticorpo contro il Mycobacterium bovis  (M. bovis) in campioni di siero e di plasma del bestiame. L’aggiunta del test IDEXX M. bovis Ab ai programmi di controllo bTB accresce il tasso di rilevamento grazie all’identificazione di infezioni che altri test non rilevano. Questo test è uno strumento robusto e riproducibile che offre un protocollo rapido di 2 ore per risultati quantitativi obiettivi. Il formato facile da usare IDEXX M. bovis ELISA non richiede una formazione specialistica né requisiti particolari di manipolazione e può essere ripetuto tutte le volte che è necessario, consentendo un più rapido controllo bTB. 

Convalidato e certificato dall’OIE come idoneo per le finalità definite nell’inserto del kit. Numero di registrazione 20120107

 

* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli USA e del Canada

 

Contattaci

Dettagli


Caratteristiche

  • Campioni di siero o plasma
  • Formato indiretto
  • Risultati in 2 ore

Numeri e formati dell’articolo

99-27744 (5 piastre/strisce)

Tubercolosi bovina/Mycobacterium bovis

La tubercolosi bovina (bTB), causata da Mycobacterium bovis (M. bovis), continua a essere un’importante malattia che colpisce il bestiame in molti Paesi, il cui controllo ed eradicazione sono complicati dalla mancanza di test sensibili e dalla presenza di significative riserve di animali selvaggi.

Anche se i test per la tubercolosi basati su risposte cellulo-mediate (cute e interferone gamma) sono in grado di rilevare i capi che si trovano nelle prime fasi dell’infezione, non riescono ancora a rilevare una percentuale pari al 20% dei capi realmente infetti.1

L’impiego di analisi degli anticorpi per i programmi di controllo della bTB possono consentire un miglioramento significativo della percentuale di rilevamento delle mandrie infette da bTB. Nelle aree bTB-negative, le analisi degli anticorpi possono essere impiegate su altri ceppi di campioni come strumento di sorveglianza semplice e a elevata efficacia di costi.

 

 

Bibliografia:

1. de la Rua-Domenech R, Goodchild AT, Vordermeier HM, Hewinson RG, Christiansen KH, Clifton-Hadley RS. Ante mortem diagnosis of tuberculosis in cattle: a review of the tuberculin tests, γ-interferon assay and other ancillary diagnostic techniques. Res Vet Sci. 2006;81(2):190-210.
* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi