IDEXX RealPCR packaging.

Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

RealPCR BTV/EHDV RNA Mix

Lingua blu e malattia emorragica epizootica

La miscela IDEXX RealPCR BTV/EHDV RNA identifica l'RNA del virus della lingua blu (BTV) e della malattia emorragica epizootica (EHD) se combinata con i reagenti condivisi della piattaforma IDEXX RealPCR. I campioni possono essere analizzati simultaneamente con qualsiasi altro reagente IDEXX RealPCR, grazie ai reagenti condivisi e a un unico programma di Real Time PCR.

Questa miscela contiene un controllo interno. Si basa sulla rilevazione esclusiva dell'RNA endogeno di ruminanti (bovini, ovini e caprini) presente nel campione ed è chiamata Controllo Interno del Campione (ISC).

*Disponibilità/Distribuzione: nel mondo.
 

Contattaci

Dettagli


Caratteristiche

  • Identificazione e differenziazione di lingua blu (BT) e della malattia emorragica epizootica (EHD) in un'unica reazione, incluso un controllo interno basato su RNA endogeno
  • Risultati in circa 70 minuti

Numero e formati dell’articolo

99-56695 (100 reazioni)

Informazioni sulla lingua blu e sulla malattia emorragica epizootica

La lingua blu è una malattia virale che colpisce bovini, ovini, caprini e ruminanti selvatici. Trasmessa da un insetto del genere Culicoides, si manifesta con intensa infiammazione, febbre alta, congestione e gonfiore della lingua e del viso, nonché ulcerazioni ed emorragie delle mucose. È causata dal virus della lingua blu (BTV), un orbivirus a RNA segmentato della famiglia dei Reoviridae. Sono stati identificati diversi sierotipi.

La malattia emorragica epizootica, legata all'omonimo virus (noto anche come EHDV), è strettamente correlata alla malattia della lingua blu. Colpisce principalmente bovini e ruminanti selvatici, sebbene anche i piccoli ruminanti possano essere portatori del virus. La trasmissione avviene attraverso lo stesso vettore della lingua blu e i segni clinici includono febbre, anoressia, zoppia, difficoltà respiratorie e potenzialmente morte. Sono stati identificati diversi sierotipi.

L'individuazione precoce e la differenziazione del virus della BT e del virus EHD mediante Real Time PCR possono limitare la diffusione dell'epidemia e le relative perdite economiche, in particolare sottoponendo gli animali a test prima di spostarli tra regioni o paesi.

Soluzioni per le analisi

Test IDEXX Bluetongue Competition Ab
RealPCR BTV/EHDV RNA Mix



* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi