SNAP Beta-Lactam ST Plus

Rileva un maggior numero di residui beta-lattamici inclusa la cefalexina alla pari o al di sotto del limite massimo stabilito per i residui.

  • Possibilità di condurre test sul latte freddo direttamente dal camion per il trasporto, dal frigorifero o dalla cisterna per il prodotto sfuso
  • Robusto e flessibile
  • Bovine, capre, pecore, fattrici, bufale, cammelle
  • Varietà di tipi di latte (normale, UHT, sterilizzato, latte in polvere ricostituito, scongelato, scremato)
  • Lettura dei risultati dopo 6 minuti
  • Dotato di validazione ILVO
  • Il minor tasso di falsi positivi


* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli USA e del Canada 



Per tutti i test ST IDEXX è stata presentata una richiesta di validazione ILVO.

Contattaci

Dettagli


Numeri e formati dell’articolo

99-0009838 (30 test)

Prodotti correlati

Test e accessori

Tabella della sensibilità

 

Farmaco MRL Europeo Livello di rilevazione di SNAP Beta ST Plus (o al di sotto), ppb
Penicilline
Benzilpenicillina 4 ppb 2 ppb
Ampicillina 4 ppb 4 ppb
Amoxicillina 4 ppb 2 ppb
Oxacillina 30ppb 3 ppb
Cloxacillina 30 ppb 3 ppb
Dicloxacillina 30 ppb 4 ppb
Nafcillina 30 ppb 4 ppb
Cefalosporine
Cefapirina 60 ppb 25 ppb
Cefapirina 100 ppb 9 ppb
Desfuroilceftiofur 100 ppb 30 ppb
Cefquinome 20ppb 12 ppb
Cefalonio 20 ppb 18 ppb
Cefazolina 50 ppb 18 ppb
Cefacetrile 125 ppb 90 ppb
Cefalexina 100 ppb 40 ppb
Cefoperazone 50 ppb 20 ppb
Cefuroxima - 8 ppb

Domande e risposte

Test SNAP ST Plus 

Nota: i test SNAP ST IDEXX non sono disponibili negli USA o in Canada.

Il test SNAP Beta-Lactam ST Plus e il test SNAPduo ST Plus contengono un pellet brevettato di coniugato riformulato in grado di rilevare con precisione e affidabilità i residui betalattamici e di antibiotici tetraciclinici, inclusa la cefalexina, senza necessità di calore o incubazione, consentendo di condurre test sul latte freddo direttamente dal camion per il trasporto, dal frigorifero o dalla cisterna per il prodotto sfuso. IDEXX ha validato i test su oltre 30.000 dispositivi.

Per ottenere risultati ideali, prossimi ai limiti massimi per i residui, l'utilizzo di un'unità riscaldante non è raccomandato. Se si utilizza inavvertitamente un'unità riscaldante, seguire il protocollo prescritto per ripetere il test senza l'unità riscaldante.

È semplice. Riesaminare il protocollo del test SNAP per i test ST.

I test SNAP ST Plus vengono eseguiti in meno di 7 minuti.

I test prelevati dal frigorifero per essere utilizzati un determinato giorno possono essere ricollocati nello stesso, a condizione che la temperatura ambiente quel giorno non abbia ecceduto i 30 °C.

Per ottenere risultati ottimali, è bene eseguire il test su una superficie piana.

Refrigerare tutti i materiali per il test SNAP a 2–8 °C (36–46 °F). I test possono essere conservati a 15-30°C (59-86°F) durante il giorno di utilizzo. I test SNAP ST Plus possono essere conservati a 15–22°C (59–72°F) fino a 30 giorni. Leggere sull’etichetta le istruzioni specifiche per il test. Prelevare esclusivamente la quantità di test da utilizzare in un determinato giorno.

Sì, il test SNAP ST è concepito per essere utilizzato in condizioni ambientali normali (15–30 °C). Prelevare dal frigorifero i dispositivi nella quantità necessaria per quel determinato giorno e attendere fino a che abbiano raggiunto la temperatura ambiente (almeno 15 minuti) prima di utilizzarli.
Prima di eseguire il test:

  1. Verificare che il dispositivo SNAP presenti punti colorati nella finestra dei risultati e nel cerchio di attivazione.
  2. Assicurarsi che il pellet sia libero di muoversi nel fondo della provetta del campione.

Dopo la dissoluzione del pellet reagente, trasferire l'intero contenuto della provetta del campione nel pozzetto del campione del dispositivo SNAP. Rimanere presso il dispositivo e osservare il campione fluire attraverso la finestra dei risultati verso il cerchio di attivazione blu. Quando il cerchio di attivazione blu inizia a scomparire, premere con decisione l'attivatore, fino a che sia percepibile il suono di uno scatto (“snap”) e l'attivatore sia a filo con il corpo del dispositivo SNAP. Attivare (far scattare) sempre il dispositivo quando il bordo del cerchio più prossimo al campione inizia a cambiare colore, passando dal blu scuro al bianco. Fare in modo che il cerchio non scompaia del tutto.

Suggerimento tecnico SNAP - Quando far scattare il dispositivo SNAP

Protocolli del test SNAP

 

Ordine e spedizione

È possibile effettuare ordini presso il nostro servizio clienti, chiamando il numero 00800 727 433 99 (lunedì - venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 ETZ).

Contattare il servizio clienti IDEXX per effettuare un ordine.

Nella maggior parte dei casi, elaboriamo gli ordini il medesimo giorno in cui li riceviamo. Al fine di assicurare una tempestiva ricezione di eventuali modifiche, chiamare uno dei nostri rappresentanti del servizio clienti allo 00800 727 433 99 (lunedì - venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 ETZ). 

Altre domande?
Per tutti i test, IDEXX mette a disposizione una squadra di professionisti pronta a rispondere a domande sui prodotti, sulla normativa e sull'industria lattiero-casearia. Chiamare il servizio di assistenza tecnica IDEXX al numero 00800 727 433 99, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 17:00 (fuso orario degli Stati Uniti orientali) o compilare il modulo di contatto.