Scorciatoie


Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

Test IDEXX ALV Ab

Avian Leukosis Virus (ALV)

Il test IDEXX ALV Ab è un saggio a immunoassorbenza enzimo-associata (ELISA) finalizzato a rilevare la presenza di anticorpi contro la leucosi aviaria (ALV) sottogruppi A e B nel siero dei polli. Il test non rileva gli anticorpi contro i sottogruppi C–E e J.

* Disponibilità/Distribuzione: nel mondo 

 

Contattaci

Dettagli


Caratteristiche

  • Campioni di siero
  • Formato indiretto

Numeri e formati dell’articolo

99-09257 (5 piastre/solido)

Avian Leukosis Virus (ALV)

La leucosi linfoide, la manifestazione più comune del gruppo di virus leucosi/sarcoma aviare, produce una varietà di patologie neoplastiche, comprese l’eritroblastosi, la mielocitomatosi, la mieloblastosi ed altre. Non tutti i volatili infetti sviluppano tumori. L’infezione può verificarsi orizzontalmente da volatine a volatile per contatto diretto o indiretto, oppure verticalmente da una gallina infetta alle proprie uova con la propagazione del virus nell’albumina dell’uovo. La trasmissione verticale può anche avvenire da un virus incorporato nel DNA di una cellula germinale. La viremia nella gallina è fortemente associata alla trasmissione del virus per via congenita. I saggi immunoenzimatici si sono mostrati efficaci nel rilevamento sia dell’anticorpo che dell’antigene della leucosi.


* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi

Bibliografia:

  1. Payne LN, et al. A novel subgroup of exogenous avian leukosis virus in chickens. Journal of General Virolog. 1991;72:801–807.
  2. Payne LN, Fadly AM. Neoplastic diseases/Leukosis/Sarcoma group. In: Calnek BW, et al., eds. Diseases of Poultry. 10th ed. Ames, Ia: Iowa State University Press; 1997:414–466.
  3. Payne LN. HPRS-103: A retrovirus strikes back. The emergence of subgroup J avian leukosis virus. Avian Pathology. 1998;27:36-45.
  4. Payne LN, Gillespie AM, Howes K. Unsuitability of chicken sera for detection of exogenous ALV by the group-specific antigen ELISA. Veterinary Record. Maggio 1993:555–557.