Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

Test IDEXX BVDV Ag/Serum Plus

Virus della diarrea virale bovina (BVDV)

Il test IDEXX BVDV Ag/Serum Plus è un saggio immuno-assorbente legato a un enzima (ELISA) per l’identificazione dell’antigene del virus da diarrea virale nei campioni di siero, plasma, sangue intero e tessuto del padiglione auricolare.

* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli Stati Uniti 

 

Contattaci

Dettagli


Caratteristiche

  • Campioni di siero, plasma, sangue intero e tessuto del padiglione auricolare

  • Identificazione antigene Erns

  • Protocolli ridotti e interi

Numeri e formati dell’articolo

99-43810 (2 piastre/strisce) 
99-43830 (5 piastre/strisce) 
99-43899 (30 piastre/solido)

Cenni sul virus della diarrea virale bovina (BVDV)

Il virus della diarrea virale bovina (Bovine viral diarrhea virus, BVDV) inibisce il sistema immunitario del bovino, rendendolo suscettibile a numerose altre infezioni. Per questo motivo il BVDV è una delle malattie bovine più costose al mondo, con perdite stimate in 15–88 USD, sia in termini di produttività di latte e di carne della mandria che per la sua salute e la capacità riproduttiva.1

Per fermare il BVDV è necessario rilevare e rimuovere la fonte dell'infezione: il bestiame persistentemente infetto (PI) che espone continuamente alla malattia gli altri animali.

Poiché il bestiame PI ha spesso un aspetto sano, è essenziale disporre di un test diagnostico sensibile e specifico. Gli errori possono costare cari, sia che si tratti di rimuovere un prezioso animale dalla produzione, sia che si tratti di lasciare che un vitello infetto si aggiunga alla mandria.

Determinare lo stato della mandria è il primo passo verso una mandria priva di infezione da BVDV. IDEXX dispone di un catalogo completo di test per BVDV, inclusi saggi ELISA per il rilevamento di anticorpi e antigeni per i laboratori e test rapidi SNAP e point-of-care per i veterinari. Il test IDEXX BVDV PI X2 e il test rapido IDEXX SNAP BVDV per il rilevamento degli antigeni dispongono dell'autorizzazione USDA (Dipartimento dell'Agricoltura statunitense).



* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi

Riferimenti bibliografici
1. Dati in archivio presso IDEXX Laboratories, Inc. Westbrook, Maine, USA.