Scorciatoie


Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

Test IDEXX Swine Salmonella Ab

Salmonellosi/Salmonella suina

Il test IDEXX Swine Salmonella Ab consente di ottenere un rapido screening volto a rilevare la presenza di anticorpi in svariati sierogruppi di Salmonella, con conseguente indicazione dell’esposizione ai batteri dell’allevamento suino. Essendo lo screening sierologico semplice da effettuare su larga scala, è utile ai fini di stimare la prevalenza nell’allevamento.

* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli Stati Uniti 

 

Contattaci

Dettagli


Caratteristiche

  • Esso rileva la presenza di anticorpi nei sierotipi più comuni (B, C1, D) isolati in Europa, Asia e America
  • Campioni di siero, plasma o succo di carne
  • Metodo di analisi rapida—protocolli ridotti (<due ore)="" e="" interi<="" li="">
  • Risultati disponibili sotto forma di valori S/P e OD% mediante l’impiego del software IDEXX xChek®

Numeri e formati dell’articolo

99-44100 (5 piastre/strisce) 
99-44130 (30 piastre/solido)

Salmonellosi/Salmonella suina

La salmonellosi è una delle principali malattie zoonotiche. Il fattore principale del successo della Salmonella spp come gruppo di patogeni praticamente universali è la loro abilità di adattarsi a quasi ogni tipo di ospite. I prodotti alimentari contaminati da Salmonella sono una delle principali cause di infezione umana. I programmi di controllo basati sul monitoraggio sierologico e sull’isolamento di Salmonella mirano non solo alla riduzione della prevalenza di infezione ma potrebbero inoltre servire come strumenti preziosi volti a modificare le routine e diminuire la contaminazione alimentare.

La grande maggioranza della malattia clinica nei suini è causata dallo S. cholerasuis negli Stati Uniti e dallo S. typhimurium in Europa. S. typhimurium è una malattia per lo più latente nei maiali, e causa malattie soltanto in congiunzione con altri fattori concomitanti. L’ospite primario e principale reservoir dello S. cholerasuis è il suino. Mentre le infezioni da S. cholerasuis possono causare nel suino malattie cliniche gravi, sono di importanza minore per quanto riguarda la sicurezza del cibo. Le infezioni umane da S. cholerasuis sono rare a causa di un numero limitato di suini infetti al mattatoio.

Soluzioni per le analisi

Test IDEXX Swine Salmonella Ab



* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi