Scorciatoie


Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

Test IDEXX Brucella ovis Ab

Brucellosi ovina

Il test IDEXX Brucella ovis Ab fornisce un metodo rapido, semplice, sensibile e specifico per il rilevamento degli anticorpi contro Brucella ovis nel siero e nel plasma della pecora.

Il test IDEXX Brucella ovis Ab comprende reagenti chimici (soluzioni di lavaggio, substrato e arresto) che possono essere utilizzati anche con i kit IDEXX che eseguono test per altre patologie abortive (B. abortus, neosporosi, toxoplasmosi, clamidia).

* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli Stati Uniti 

 

Contattaci

Dettagli


Caratteristiche

  • Campioni di siero e plasma delle pecore

  • Protocollo breve (60 minuti a 37 °C)

  • Reagenti pronti per l’uso

Numeri e formati dell’articolo

BOT1135T (2 piastre/strisce)

Brucellosi ovina

La brucellosi ovina è causata da un batterio chiamato Brucella ovis (B. ovis). Tutte le razze di pecora sono suscettibili alla brucellosi, una malattia che può provocare perdite economiche notevoli a causa dell’eliminazione degli arieti, della riduzione delle percentuali di marcatura degli agnelli e dell’estensione delle stagioni dell’agnellatura. La malattia produce l’infiammazione dell’epididimo negli arieti e della placenta nelle pecore gravide. La brucellosi ovina è stata rilevata nelle pecore in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Sudafrica ed Europa.

L’infezione delle pecore gravide conduce all’aborto e alla morte neonatale degli agnelli a causa di modificazioni microscopiche e macroscopiche che si verificano nella placenta e nel feto. L’infezione non persiste nelle pecore non gravide, ma può persistere per molti mesi in quelle gravide. Tale caratteristica è incisiva nel controllo della malattia.

In molti paesi l’uso rutinario dei vaccini contro la brucellosis non è più consentito. I programmi di eradicazione della brucellosi si basano ora esclusivamente sullo screening sierologico delle mandrie di pecore e bestiame per il rilevamento e la rimozione degli animali infetti.



* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi