Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

Kit di raccolta IDEXX Oral Fluid

Sindrome riproduttiva e respiratoria del suino (PRRS)

Il kit IDEXX Oral Fluid Collection contiene tutto il necessario per la raccolta di campioni di fluidi orali. I kit sono già assemblati e pronti all’uso, disponibili in due formati. Il kit da 5 fornisce materiale per effettuare la raccolta di 5 campioni di fluidi orali, mentre quello da 25 fornisce materiale per effettuare la raccolta di 25 campioni di fluidi orali.

* Disponibilità/Distribuzione: nel mondo

 

Contattaci

Dettagli


Caratteristiche

  • Corda a tre fili arrotolati di cotone non tinto
  • Buste di plastica pulite
  • Provette con tappo a vite
  • Un set di guanti usa e getta
  • Elastici per assicurare le buste alle provette

Numeri e formati dell’articolo

98-0002094-00 (kit da 5)

Sindrome riproduttiva e respiratoria del suino (PRRS)

La sindrome riproduttiva e respiratoria del suino (PRRS) è una malattia altamente contagiosa, dai risvolti economici devastanti. Disturbi a carico dell’apparato riproduttivo, come nascite premature, aborti tardivi e mortalità perinatale in aumento, comportano un incremento del tasso di mortalità dei suinetti e una riduzione della crescita; la complicanza respiratoria che colpisce i suinetti li rende vulnerabili alla contrazione di una seconda infezione.

L’infezione può manifestarsi sotto forma asintomatica o con sintomi sistemici non distinguibili da quelli dell’influenza suina, della pseudorabbia (malattia di Aujeszky), della febbre suina classica, del parvovirus, dell’encefalomiocardite, della clamidiosi e della micoplasmosi. Laddove la PRRS non fosse rilevata, i capi affetti contageranno in breve tempo l’intero allevamento attraverso liquidi corporei contaminati.

In presenza di una patologia come la PRRS, il tempo non lascia spazio a dubbi o ritardi. Un controllo efficace è subordinato a una tempestiva identificazione e a una rapida rimozione o al rapido isolamento degli animali colpiti. Test sierologici, come l’IDEXX PRRS X3 Ab, offrono diagnosi puntuali e definitive, necessarie ai fini dell’accertamento dello stato negativo dell’allevamento, combattono la diffusione della PRRS e tutelano il produttore sotto l’aspetto economico.

La raccolta di fluidi orali rappresenta uno strumento efficace per il monitoraggio dello stato di salute dei suini (video)


Il test ELISA IDEXX PRRS X3 Ab può essere impiegato per lo sviluppo di profili inerenti all’allevamento in grado di fornire informazioni preziose ai fini dei processi decisionali compiuti verso una migliore gestione degli allevamenti esposti a PRRS. Il software IDEXX xChek® consente di valutare nel corso del tempo la significatività delle alterazioni nei profili dell’allevamento. È possibile svolgere analisi statistiche e/o grafiche aggiuntive ed esportare i dati in file Microsoft® Excel.

* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi