Scorciatoie


IDEXX RealPCR packaging.

Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.

RealPCR PRRSV-2 RNA Mix

Sindrome riproduttiva e respiratoria del suino (PRRS)

La miscela IDEXX RealPCR PRRSV-2 RNA è utilizzata per l’identificazione dell’RNA del virus della sindrome respiratoria e riproduttiva dei suini di tipo 2 (PRRSV-2), precedentemente noto come PRRSV con genotipo 2 o genotipo NA, in combinazione con i reagenti condivisi della piattaforma IDEXX RealPCR. I campioni possono essere analizzati simultaneamente con qualsiasi altro reagente IDEXX RealPCR utilizzando reagenti condivisi e un unico programma di PCR in tempo reale.

* Disponibilità/Distribuzione: Messico

 

Contatti

Test nel dettaglio


Caratteristiche

  • Identificazione dell’RNA nella PRRSV-2
  • Risultati in circa 70 minuti

Numeri e formati dell’articolo

99-56660 (100 reazioni)

Sindrome riproduttiva e respiratoria del suino (PRRS)

La sindrome riproduttiva e respiratoria del suino (PRRS) è una malattia altamente contagiosa, dai risvolti economici devastanti. Disturbi a carico dell’apparato riproduttivo, come nascite premature, aborti tardivi e mortalità perinatale in aumento, comportano un incremento del tasso di mortalità dei suinetti e una riduzione della crescita; la complicanza respiratoria che colpisce i suinetti li rende vulnerabili alla contrazione di una seconda infezione.

L’infezione può manifestarsi sotto forma asintomatica o con sintomi sistemici non distinguibili da quelli dell’influenza suina, della pseudorabbia (malattia di Aujeszky), della febbre suina classica, del parvovirus, dell’encefalomiocardite, della clamidiosi e della micoplasmosi. Laddove la PRRS non fosse rilevata, i capi affetti contageranno in breve tempo l’intero allevamento attraverso liquidi corporei contaminati.

In presenza di una patologia come la PRRS, il tempo non lascia spazio a dubbi o ritardi. Un controllo efficace è subordinato a una tempestiva identificazione e a una rapida rimozione o al rapido isolamento degli animali colpiti. Test sierologici, come l’IDEXX PRRS X3 Ab, offrono diagnosi puntuali e definitive, necessarie ai fini dell’accertamento dello stato negativo dell’allevamento, combattono la diffusione della PRRS e tutelano il produttore sotto l’aspetto economico.

La raccolta di fluidi orali rappresenta uno strumento efficace per il monitoraggio dello stato di salute dei suini (video)


Il test ELISA IDEXX PRRS X3 Ab può essere impiegato per lo sviluppo di profili inerenti all’allevamento in quanto fornisce informazioni preziose ai fini dei processi decisionali compiuti verso una migliore gestione degli allevamenti esposti a PRRS. Il software IDEXX xChek® consente di valutare nel corso del tempo la significatività delle alterazioni nei profili dell’allevamento. È possibile svolgere analisi statistiche e/o grafiche aggiuntive ed esportare i dati in file Microsoft® Excel.

* Non tutti i prodotti sono disponibili e/o registrati in tutti i Paesi.